Cinema-Teatro-Musica

Jovanotti presenta il suo tour estivo. A luglio in Sicilia

Foto internet

Parte il 7 giugno da Ancona il Back up tour di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Un tour celebrativo dei suoi 25 anni di carriera, la sua prima tournée negli stadi italiani.

“Questo – sottolinea – è il mio primo vero tour negli stadi e celebrerà 25 anni di carriera, con una scaletta pensata per emozionare chi mi segue. E’ lo spettacolo più importante della mia vita e ci sto lavorando tantissimo: sarà una grande festa, con tanti brani remixati, intervallati, come succede proprio alle feste, dai più importanti pezzi lenti, a partire da ‘A te’ “.

“Lo spettacolo non sarà complicato e non sarà concettuale, sarà grande e semplice. Ma si sa che la semplicità è la cosa più difficile. Non ci saranno sbrodolamenti, non ci saranno fronzoli, quelle cose che ti annoiano. Voglio che quello c’è arrivi diretto come il mio pubblico se lo aspetta”.

Il sound sarà molto dance con intervalli lenti e romantici: “Ho chiamato due nuovi tecnici del suono perché voglio che il mixer diventi a tutti gli effetti uno degli strumenti in campo. Lo sarò un po’ dj in questo tour-greatest hits”.

La scenografia del palco sarà quella delle grandi occasioni: due lunghe passerelle porteranno Jovanotti in mezzo ai propri fans, un maxi schermo di 600 metri quadri mai visto per grandezza e definizione in Italia. Un ruolo da protagonisti lo avranno i dj ed i tecnici del suono, lo stesso Lorenzo tornerà al suo passato di deejay. Sul palco Jovanotti non sarà solo; ad accompagnarlo per dei simpatici duetti ci saranno diversi artisti, amici di Lorenzo: Il Cile, il rapper Clementino, I tre allegri ragazzi morti, Cesare Cremonini, Benny Benassi, Luca Carboni.

Al momento Jovanotti, insieme a Saturnino e alla sua band, si sta impegnando nelle prove per il suo più grande spettacolo. Prove che hanno luogo nella Fortezza Medicea di Girifalco nella sua Cortona.

Jovanotti farà tappa anche in Sicilia, precisamente sabato 6 luglio 2013 al Velodromo “Paolo Borsellino” di Palermo.

I biglietti sono acquistabili on line (clicca qui) oppure nelle rivendite autorizzate.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.