Cinema-Teatro-Musica

Jovanotti festeggia 1,5 milioni di followers con un Twitter party

Foto Twitter

A partire dalle 15.30 un evento organizzato da Jovanotti, dal nome di Twitter party, prenderà vita sul famoso social network. Il famoso cantautore italiano ha dato appuntamento ai suoi fan per festeggiare tutti insieme il raggiungimento di un milione e mezzo di followers, diventando così il personaggio più seguito su Twitter. L’incontro virtuale comincia oggi.

Così ha twittato Jovanotti: «Giovedì 7 marzo alle 15.30 sarò qui in diretta! Se avete domande, dediche, richieste, consigli, annunci, ricette, twittatele!». Anche su Facebook ha spiegato in cosa consisterà la festa:  “Giovedì alle 15,30 italiane mi collego alla Timeline e sarò a vostra disposizione per un po’, finché non mi si fondono le dita alla tastiera, per rispondere alla vostre domande. Intaseremo la Timeline di molti ma sarà solo per un’ora al massimo due, quindi non sarà la fine del mondo. Se non siete ancora su Twitter il mio account è @lorenzojova“.

I fan, durante l’evento quindi, potranno scrivere sulla bacheca del cantante tutto quello che vorranno. La manifestazione del Twitter party è nata in America e sta riscuotendo grande successo anche in Italia.

Alla fine del Twitter Party, Jovanotti andrà negli States dove si esibirà a Austin, in occasione del «South by Southwest», il festival musicale e cinematografico texano, mentre il giorno seguente parteciperà al Festival Iberoamericano “de Cultura Musical” a Città del Messico.

Dal 7 giugno invece il cantautore sarà in Italia per proseguire il suo Backup Tour. Ecco le date: il 7 ad Ancona, , l’11 a Bari; il 15 a Bologna; il 19 e 20 a Milano: il 23 a Firenze; il 28 a Roma. A luglio le date previste sono: il 2 a Salerno, il 6 a Palermo, il 10 a Pescara, il 13 a Padova, il 16 a Torino, il 20 a Cagliari.

Celeste Bufalino

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.