CulturaPrimo Piano

Jazz, arte e café: sabato 21 via agli itinerari di SiciliaWeekend

Una mostra fotografica sul jazz, un buon café in una torrefazione di antica tradizione della Vucciria, oltre a installazioni ed una biblioteca d’arte ai Quattro Canti.

Sono gli ingredienti di “Jazz, arte e café”, la prima escursione della neonata associazione culturale SiciliaWeekend – che fa riferimento alla testata giornalistica di turismo siciliaweekend.info – in programma per sabato 21 febbraio a Palermo.

L’appuntamento è alle 9.30 allo Spasimo. Si salirà all’interno delle aule della Fondazione The Brass Group per ammirare una collezione fotografica che sembra far risuonare le stanze di note musicali: “Le stanze del jazz”.

A seguire, ci si sposterà a piedi alla volta del mercato della Vucciria per bere un café in una torrefazione che tosta quotidianamente i suoi chicchi e che viene fuori da una primordiale macchinetta casalinga.

Infine sarà la volta della galleria d’arte contemporanea di Francesco Pantaleone. Si entrerà per ammirare le opere dell’artista Liliana Moro e per sfogliare alcune delle pagine d’arte della biblioteca allestita all’interno della galleria.

Un mini tour che mischia cultura e buon gusto a cui si potrà partecipare gratuitamente previa iscrizione all’associazione SiciliaWeekend.

Per  informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 328.3136852 o scrivere una mail ad associazionesiciliaweekend@gmail.com.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.