Primo Piano

‘It’s almost here’, in arrivo il nuovo iPhone 5

foto da the4cast.com

“It’s almost here”(ci siamo quasi), sembrerebbe ancora avvolta nel mistero la data di presentazione del nuovo iPhone 5. Ma il grande numero 12 che proietta l’ombra del cinque conferma l’indiscrezione che sarà il 12 settembre la data designata per la presentazione dell’evoluzione dello smartphone più famoso e venduto al mondo.

L’appuntamento è allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, dove Apple ha sempre fatto le sue presentazioni in mondo-visione, prima con Steve Jobs ed ora con Tim Cook. Gli esperti si aspettano il lancio dell’iPhone 5, con uno schermo più ampio rispetto al modello che è ora sugli scaffali. L’iPad Mini, invece, dovrebbe essere presentato in un’altra occasione nel mese di ottobre.

Ma non solo Apple ha lavorato a nuovi modelli. Anche le aziende concorrenti si metteranno in mostra e mostreranno le nuove uscite. Si comincia il 5 settembre a New York con l’atteso debutto degli smartphone Windows Phone 8 di Nokia, marchio che ha legato il suo destino a Microsoft. Windows Phone 7 è stato apprezzato dalla critica ma snobbato dagli utenti. La nuova versione, con nuove funzionalità e hardware più potenti, è l’ultima possibilità per spaccare il duopolio Apple-Google (ovvero, nei fatti, Samsung). Poi arrivano due Nokia Lumia, uno di fascia medio-alta (il nome potrebbe essere 820) e l’altro top di gamma (920) forse dotato della tecnologia PureView (già vista su un modello Nokia con Symbian) per foto e video di qualità elevatissima. E nello stesso giorno è previsto anche un evento di Motorola, ora di proprietà Google, con il lancio del super-telefono Droid Razr HD. E, ancora, il 6 settembre a Santa Monica Amazon rivelerà i nuovi ebook reader Kindle e l’erede del Kindle Fire, tablet low cost che ha venduto benissimo.

Fabio Butera

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.