Primo Piano

iPhone 5, domani l’uscita, i 3 store aperti già alle 23

iphone 5
L’iPhone 5 (foto Internet)

iPhone 5, è terminata l’attesa. Negozi di telefonia già presi d’assalto, previsioni nefaste per strade e Comuni italiani. Anche se Apple ha dato l’ordine tassativo di iniziare la vendita a partire dalle ore 8 di domani 28 settembre in Italia, solo gli Store dell’azienda di Cupertino rispetteranno il veto. I 3 Store annunciano la propria apertura notturna, infatti, a partire dalle ore 23 potrete trovare il vostro smartphone preferito già disponibile. Ovviamente non abbiate speranze di entrare negli oltre 800 punti vendita della 3 con facilità: previste infatti code lunghissime già dal pomeriggio di oggi e venditori già ben forniti di tazze di caffè e, magari, bevande con ingredienti a base di Taurina. Sì, perché i giovani e i meno giovani faranno a gara per accaparrarsi per primi il nuovo nato di Apple.

Oltre i punti vendita della 3 (aperti dalle 23 in oltre 450 comuni, tra cui anche quelli di Palermo), anche Vodafone annuncia aperture notturne per alcuni (in 23 comuni italiani) punti vendita disseminati in tutto lo ‘Stivale’. Telecom Italia rispetterà i termini imposti da Apple? Pare di Sì. Immaginiamo già gli appassionati di iPhone 5 che fanno a gara per poter toccare con mano quello che la mente gli ha solo permesso di immaginare. Dopo tanta pubblicità e dopo aver malsopportato le anticipazioni sulle caratteristiche tecniche e innovative (come il nuovo sistema operativo inaugurato pochi giorni fa, l‘iOS 6) di iPhone 5, ma, soprattutto, dopo aver per l’ennesima volta sopportato l’attesa 8a differenza dei fan di Usa e altri paesi), i fan di Apple potranno godersi le nuove performance dal vivo: piccolo particolare, sarete tra i fortunati (a audaci) vincitori della gara alla notte bianca?

Parliamo di prezzi: intanto è bene sapere che non sono stati diffusi costi ufficiali di iPhone 5 per l’Italia, tanto meno prenotazioni in anteprima. Nessuno ha potuto lasciare caparre e ovviare alle necessarie calche che si formeranno all’esterno degli store adibiti alla vendita. Tim ha messo i prezzi con l’offerta senza abbonamento: ossia 729, 839 e 959 euro per i “tagli” da 16, 32 e 64 GB. Accontentatevi di questo intanto e in bocca al lupo per la fila inevitabile.

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.