Primo Piano

IPAB, QUESTA MATTINA SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI E SIT IN DAVANTI ALL’ASSESSORATO ALLA FAMIGLIA

KjKZY7_N

Oggi, sciopero generale dei lavoratori delle Ipab e un sit in di protesta davanti all’assessorato alla Famiglia in via Trinacria 34/36.

Sono circa 2000 i dipendenti (800 a tempo indeterminato e un migliaio a tempo determinato) che attendono il disegno di legge che ne riforma l’organizzazione e che dovrebbe garantire nuove risorse dopo anni di incertezza e di stipendi non pagati. Ieri in commissione Bilancio all’Ars, Enzo Abbinanti per la segreteria di Fp Cgil Sicilia, ha denunciato arretrati nelle retribuzioni che vanno dai 20 ai 70 mesi e una situazione drammatica anche sul fronte assistenziale (sono 2500 tra anziani e disabili gli assistiti dalle 140 Ipab siciliane).

“Il tavolo tecnico voluto dall’assessore Micciché si è concluso da oltre un mese – ha sottolineato Fp Cgil – ma da allora c’è il silenzio assoluto. Servono risposte chiare dagli assessori alla Famiglia e al Bilancio. Il loro coinvolgimento, come quello del resto del governo, su questa emergenza, è ormai indifferibile”.

Alla manifestazione parteciperanno il segretario generale Michele Palazzotto, il responsabile dell’organizzazione Claudio Di marco e Enzo Abbinanti.

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.