Scuola & Università

Ioppolo: “Bene l’accorpamento del Liceo Artistico al Classico”

Foto internet

Il deputato regionale Gino Ioppolo (Lista Musumeci) si dice soddisfatto della decisione presa da parte del tavolo tecnico provinciale circa l’accorpamento del Liceo Artistico (ex Istituto d’Arte) ma ricorda all’assessore Scilabra di mantenere gli impegni assunti.

Il tavolo tecnico provinciale analizzando il piano di dimensionamento scolastico ha indicato l’accorpamento del Liceo Artistico per il design ceramico “Luigi Sturzo” (ex Istituto d’Arte), dapprima accorpato al tecnico “Vittorio Emanuele Orlando” di Militello, al Liceo Classico “Bonaventura Secusio” di Caltagirone.

“Sono soddisfatto per il recepimento della nostra tesi più confacente circa l’unicità e la specificità del percorso formativo che ha da sempre contraddistinto ed offre la storica istituzione scolastica del Liceo Artistico per il design ceramico (ex Istituto d’Arte) – dichiara il deputato Gino Ioppolo (Lista Musumeci) -. È chiaro che adesso la parola definitiva spetta alla Regione, presso i cui competenti uffici interverrò tempestivamente, ricordando all’assessore Scilabra l’impegno assunto a suo tempo nel rispondere alla mia interrogazione”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.