La Sicilia fra i consumatoriPrimo Piano

IoConsumatore, online il nuovo sito della Regione Siciliana

È online il nuovo sito IoConsumatore, il portale ufficiale della Regione Siciliana dedicato alla tutela dei consumatori e degli utenti.

I contenuti del nuovo sito sono stati interamente realizzati dall’Avv. Maria Castri del Servizio 6° della Presidenza della Regione Siciliana e curati da Panastudio Productions con l’assistenza tecnica di Os2; il nuovo sito IoConsumatore presenta una veste grafica del tutto rinnovata ed un restyling intuitivo sia nel layout della pagina sia nel formato di visualizzazione. La semplicità di navigazione, infatti, è il perno su cui gira l’innovazione del portale. In una realtà dove la tecnologia è diventata il veicolo di comunicazione per eccellenza, si è reso necessario rendere il sito di IoConsumatore maggiormente accessibile, quale che sia il dispositivo utilizzato per la navigazione.

Essendo un portale dedicato ai consumatori, l’interazione con l’utente diventa un fattore di primaria importanza. E da qui l’idea di riorganizzare i contenuti del sito per far sì che l’internauta possa ritrovarsi in un ambiente virtuale confortevole e di rapido accesso.

Il portale prevede una sezione video e dei consigli utili per i consumatori, con l’integrazione di tutti i social network e le relative pagine di appartenenza.

Da diversi anni ormai il Servizio 6° della Presidenza della Regione Siciliana è diventato un punto di riferimento nell’ambito della difesa dei diritti dei consumatori. Ed è proprio per questo motivo che il nuovo sito si ripropone al grande pubblico in una veste rinnovata.

Buona navigazione consumatori!

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.