CulturaPrimo Piano

Intitolazione a Palermo della villetta Modugno

È con grande soddisfazione che la Commissione Comunale Toponomastica, il Comune di Palermo e “ASAC Modugno” intitolerà la villetta antistante la Piazzetta Franco Franchi & Ciccio Ingrassia (ex Piazza Venezia) a Domenico Modugno.

A vent’anni dalla scomparsa il comune di Palermo tributa i giusti onori allo straordinario “Mimmo” nazionale. L’evento si svolgerà giorno 9 gennaio 2015 alle ore 12 proprio nel giorno del 87°anno dalla nascita del grande Mimmo, il luogo scelto è molto significativo perché in questa piazzetta Modugno scoprì e fece “Volare” i due comici siciliani Franco e Ciccio.

Alla manifestazione prenderanno parte il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore al verde e giardini prof. Francesco Maria Raimondo, il direttore della toponomastica del comune di Palermo arch. Michelangelo Salamone, Mimmo Carta storico e biografo di Modugno, Giuseppe Li Causi collezionista dei fIlm di Franco e Ciccio nonché promotore della piazzetta nel 2012, Lino Zinna presidente del ASAC Modugno nonché sosia ufficiale di Modugno, il giornalista Franco Verruso autore di un libro su Franco Franchi e di vari servizi su Franco e Ciccio. Ci saranno altri artisti locali e nazionali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.