Cronaca

Intimidazione al pm Vaccaro, solidarietà dell’assessore Lo Bello

Laura Vaccaro

Il pubblico ministero della Dda di Palermo, Laura Vaccaro, è stato destinatario di una lettera contenente minacce di morte. “Sappiamo dove abiti” scrive l’anonimo mittente.

“L’ennesima vile intimidazione rivolta al pm Laura Vaccaro, da anni impegnato in inchieste sulla mafia, rappresenta un segnale preoccupante, tanto più se ciò avviene pochi giorni dopo una serie di messaggi intimidatori rivolti prima al pm Nino Di Matteo, poi a Francesco Del Bene e a Roberto Tartaglia”.

Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello esprimendo la sua vicinanza al pm Laura Vaccaro destinatario di una lettera contenente pesanti minacce di morte.

“E’ un grave episodio – continua l’assessore Lo Bello (Pd) – che chiama le istituzioni, la politica e la società civile a stringersi attorno ai magistrati impegnati quotidianamente a combattere la criminalità organizzata. Al magistrato Laura Vaccaro esprimo la mia più sentita solidarietà, certa che non si lascerà intimidire così come ha dimostrato in questi anni durante i quali, malgrado le minacce, non ha mai fatto mancare il suo impegno antimafia a favore della collettività”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.