Primo Piano

Intesa Avanti-Lombardo. Mpa entra in giunta a Palazzo Comitini

Il governo di palazzo Comitini potrebbe presto aprire le porte ad un ingresso del Pds-Mpa. E’ questo l’esito del confronto fra il Presidente della Provincia regionale di Palermo Giovanni Avanti e il segretario regionale del Partito dei Siciliani Rino Piscitello.

“Con il Segretario Piscitello – afferma il Presidente Avanti – abbiamo convenuto sull’opportunità di un ingresso in giunta del Pds in vista di un’alleanza che guardi come obiettivo immediato alle prossime elezioni provinciali. L’obiettivo è quello di ricomporre quel quadro politico fra i movimenti che hanno condiviso l’esperienza politica di cinque anni fa, riprendendo un dialogo che nel corso del mandato si era interrotto e rilanciando quindi un programma che veda al primo punto lo sviluppo del territorio provinciale”.

“La ritrovata intesa raggiunta per le imminenti elezioni politiche – afferma Piscitello – sarà estesa anche per le prossime elezioni amministrative. La ricomposizione di un quadro politico chiaro del centrodestra punta non solo a rilanciare l’azione amministrativa, ma anche ad arginare un indecoroso mercato della vacche al quale stiamo assistendo in questi giorni e che da palazzo dei Normanni si sta spostando anche ai Consigli comunali e provinciali”.

Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.