Primo PianoTelevisione

Intervista a Simona Vicari sulla “Competitività delle libere professioni”

Direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico a  Roma, il giornalista palermitano Francesco Panasci intervista il Sottosegretario Simona Vicari. I temi trattati vanno dall’equiparazione delle libere professioni con partite iva, alle Smart Cities, alle start up giovanili, per promuovere la cultura d’impresa con il coinvolgimento dei giovani nel momento critico del loro ingresso nel mondo del lavoro.

Proprio oggi è stato convocato un tavolo dedicato a “Competitività delle libere professioni”. L’obiettivo del tavolo è quello di permettere ai liberi professionisti italiani di essere equiparati ai professionisti europei e di essere concorrenziali tra loro.

“Le libere professioni si trovano ad affrontare molte problematiche tra cui l’accesso ai nuovi mercati, l’impatto della rivoluzione digitale, l’e-service e l’accesso al credito – dichiara la Vicari. L’Italia è il paese che ha il maggior numero di liberi professionisti di tutta l’Unione Europea ed è per questo che è opportuno costituire un gruppo di lavoro per la competitività delle libere professioni per un focus su un settore che rischia di essere travolto dai processi di competizione globale”.

A breve il video dell’intervista.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

6 commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.