Primo PianoSport

Inter-Palermo, formazioni e ultime notizie

Foto internet

La 15^Giornata di serie A ci riserva uno scontro dalle forti emozioni: il tecnico dei rosanero, Giampiero Gasperini, torna alla Scala del calcio, Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, per affrontare la sua ex squadra. Inter-Palermo è una sfida che ha sempre riservato spettacolo e gol, basti pensare alle ultime due stagioni: nel 2010 finì con un 5-3 pirotecnico, l’anno scorso è stato un memorabile 4-4, con Milito autore di un poker e Miccoli autore di una splendida tripletta. Vediamo insieme come arrivano le due squadre al confronto, le ultime notizie e le probabili formazioni.

Ultime notizie

Inter: i nerazzurri vengono da una serie negativa di 4 partite, tra campionato ed Europa League. Dopo l’exploit dello Juventus Stadium che ha sancito la 10^ vittoria consecutiva, ed aveva portato i nerazzurri di Stramaccioni a una spanna dalla testa della classifica, solo delusioni. La sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta ha inaugurato una serie di 4 gare in cui l’Inter ha guadagnato un solo punto (col Cagliari in casa e in rimonta). Il tecnico dovrà fare a meno per l’ennesima volta dei suoi due uomini più fantasiosi: Cassano sconta la seconda giornata di squalifica, Sneijder è alle prese con le beghe contrattuali. Ecco perché, per tornare alla vittoria, Strama ha intenzione di affidarsi al giovane brasiliano Coutinho, l’unico in grado di dare fantasia ad un attacco appannato.

Palermo: i rosanero, dopo aver travolto il Catania nel derby di domenica, si sono visti eliminare dal Verona in Coppa Italia. Come affermato da Zamparini, la sconfitta subita dagli scaligeri è figlia della sfortuna e della poca concentrazione delle riserve. Gasperini, per invertire il trend negativo in trasferta e per vendicarsi della sua ex squadra, dovrà puntare tutto sul giovane Dybala: Miccoli è fuori per squalifica, al capitano si aggiunge il vice capitano reinventato centrale difensivo, Massimo Donati. Allora spazio a Giorgi a sinistra (autore di una buona prestazione in Tim Cup) con l’arretramento di Garcia sulla linea di difesa. In attacco, Ilicic e Brienza, confermatissimi alle spalle del giovane argentino.

Formazioni Inter-Palermo

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Nagatomo; Coutinho; Palacio, Milito.
A disp.: Castellazzi, Belec, Jonathan, Silvestre, Mbaye, Romanò, Mariga, Pereira, Duncan, Alvarez R., Guarin, Livaja. All.: Stramaccioni
Squalificati: Cassano (1)
Indisponibili: Chivu, Stankovic, Obi, Mudingayi, Bianchetti

Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella, Barreto, Kurtic, Giorgi; Ilicic, Brienza; Dybala.
A disp.: Benussi, Brichetto, Milanovic, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Viola, Sanseverino, Zahavi, Budan. All.: Gasperini
Squalificati: Donati (1), Miccoli (1)
Indisponibili: Bertolo, Hernandez, Mantovani

Ignazio Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.