Primo PianoSport

Inter-Palermo 1-0, cronaca e pagelle

Garcia (foto palermocalcio.it)

Alla fine, nella noia dirompente, decide Garcia. Sfortunatamente per il Palermo il gol del terzino – fino a quel momento il migliore in campo – è nella rete sbagliata. Finisce 1-0 per l’Inter e Gasperini non riesce nell’intento di prendere punti contro la sua ex squadra. Vediamo la cronaca della partita e le pagelle rosanero.

La cronaca di Inter-Palermo 1-0 (aut. Garcia)

Primo tempo: Le due squadre scendono in campo con due moduli quasi speculari, ma sin dal primo minuto si intuisce come andrà. L’Inter dovrà provare a spingere e il Palermo dovrà provare a far male in contropiede. Ci si aspetta lo spettacolo che ha contraddistinto i confronti tra le due squadre e invece, tanto tatticismo difensivo dei rosa e apatia offensiva dei nerazzurri, determinano uno 0-0 più che giusto. Solo un colpo di testa di Palacio, un tiro a giro di Milito e un tentativo da fuori di Barreto. Troppo poco.

Secondo tempo: la ripresa inizia con sulla falsa riga della prima frazione. Palermo a chiudere, e bene, tutti gli spazi e Inter che non punge. Escono i senatori nell’Inter e tutti gli avanti del Palermo, ma, se si esclude un doppio tentativo di Ranocchia su calcio d’angolo, nulla succede e poco cambia. Solo quella scivolata maldestra di Garcia, dove Ujkani non può nulla. Termina con un noioso e quanto mai immeritato 1-0 per l’Inter.

Pagelle del Palermo

Ujkani 6 – Puntuale nelle uscite, non può nulla sulla deviazione ravvicinata di Garcia.

Munoz 7 – Dalla sua parte né Alvaro Pereira, né Palacio, né Coutinho riescono a bucare. Un muro. In crescita costante.

Von Bergen 7 – Non doveva giocare, e invece mette la museruola a Milito. Quasi perfetta la sua gara.

Garcia 5,5 – Il voto del terzino è ampiamente influenzato dalla sfortunata deviazione nella propria rete. Fin lì, il migliore in campo.

Morganella 5,5 – Dalla sua parte l’Inter spinge male e in maniera confusa. Il terzino svizzero è sempre troppo falloso e confusionario.

Kurtic 6,5 – Forma una diga a metà campo con il compagno di reparto. Spinge meno che in altre volte, ma è ordinato, sempre.

Barreto 6,5 – Il capitano del Palermo sfodera una buona prestazione in fase di copertura. Poco in avanti come il resto della squadra.

Pisano 6 – Un paio di buone chiusure sul capitano dell’Inter Zanetti, non proprio l’ultimo arrivato. Tiene bene in difesa. In avanti non si vede mai.

Ilicic 6 – Si fa notare per un paio di ripartenze, ma è la fase difensiva che soddisfa di più il tecnico. Poco o nulla in attacco. Zahavi sv.

Brienza 6,5 – Fa il terzino aggiunto. Si impegna e corre per due, ma finisce stremato. Poco in avanti. Giorgi sv.

Dybala 6 – Troppo solo per gran parte della partita, prova a mettere in difficoltà la difesa lenta dell’Inter, ma è impresa ardua per il giovane argentino. Budan sv.

All. Gasperini 6 – Aveva impostato con attenzione la gara contro la sua ex squadra, ma un errore gli toglie la soddisfazione di un pareggio già scritto. Forse poteva osare di più in attacco.

Il migliore: Von Bergen, Munoz 7

Il peggiore: Morganella, Garcia 5,5

Ignazio  Cusimano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.