CronacaPrimo Piano

INPS: FIGUCCIA (UDC), INPS SICILIA REGISTRA GRAVISSIMI  DISSERVIZI

(di redazione) SICILIA: INPS: FIGUCCIA (UDC), INPS SICILIA REGISTRA GRAVISSIMI  DISSERVIZI NELL’EROGAZIONE DI PRESTAZIONI QUALI NASPI, ASTENSIONE OBBLIGATORIA E MATERNITA’, SISTEMA DI LIQUIDAZIONE TOTALMENTE IN TILT PER I LAVORATORI EX ENPALS

Il deputato Udc, Inps concentrato solo su reddito cittadinanza e quota 100 come vogliono Di Maio e Salvini, su tutte le altre prestazioni ritardi inaccettabili.

PALERMO – “In Sicilia L’Inps fa registrare disservizi gravissimi nell’erogazione di prestazioni quali Naspi, astensione obbligatoria e facoltativa, maternità, bonus nascita e assegno di natalità. Ciò è ancora più aggravato per i lavoratori ex Enpals per i quali il sistema di liquidazione è totalmente in tilt senza che nessuno corra  ai  ripari. Caf e cittadini sono impossibilitati sia nella presentazione delle istanze che nella liquidazione delle prestazioni.

Questa situazione va avanti da qualche settimana, in coincidenza con l’avvio del reddito di cittadinanza e quota 100. Sembra che l’Inps si sia votata essenzialmente a favorire il varo di queste misure volute dal governo nazionale, trascurando tutte le altre prestazioni e lasciando i cittadini senza risposte e senza benefici economici. Di Maio e Salvini probabilmente sono riusciti a piegare l’Inps sulle loro priorità”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato regionale dell’Udc.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.