Cronaca

Incidente sulla Palermo-Agrigento. Camion si schianta contro ristorante

Foto internet

Un grave incidente sulla strada a scorrimento veloce Palermo-Agrigento all’altezza del ristorante Villa Fabiana tra Misilmeri e Villabate è accaduto ieri sera. Sono rimasti coinvolti un grosso autoarticolato frigorifero ed una vettura Hyundai i20. Fortunatamente non ci sono stati morti, ma il conducente dell’autovettura è rimasto gravemente ferito. Si tratta di un uomo di Misilmeri di 53 anni, che è stato trasportato all’ospedale Civico in rianimazione.

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, ma pare che i due mezzi fossero diretti a Palermo e che l’autista del grosso automezzo abbia perso il controllo del veicolo, anche per la strada resa viscida dalla pioggia. Questo secondo quanto testimoniato da alcuni invitati a un matrimonio proprio a Villa Fabiana.

Il tir ha cominciato prima a sbandare, poi nella folle corsa ha staccato una cinquantina di metri di guard-rail andando a fermare la corsa sul muro del ristorante danneggiandolo. Sarebbero bastati pochi metri per centrare il cancello di Villa Fabiana dove in quel momento erano presenti numerosi invitati al matrimono e creare una strage, per fortuna evitata.

La statale in direzione Palermo è rimasta chiusa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.