CronacaPrimo Piano

Incendio Cefalù, preoccupazione tra gli Albergatori

foto albergatori cefaludesi hotel riva del sole(di redazione) Incendio Cefalù, preoccupazione tra gli Albergatori

Sono molte le preoccupazioni per quello che è stato e per quello che potrà essere ad una settimana dal devastante incendio che ha colpito buona parte del territorio cefaludese. Ieri, in una riunione straordinaria che si è svolta presso l’Hotel Riva del Sole, gli albergatori della cittadina normanna hanno fatto il punto della situazione.

Il resoconto è quello di una realtà che pur avendo ridotto al minimo i danni materiali, ha visto già arrivare cancellazioni di prenotazioni in pochi giorni, riduzioni di soggiorni e quindi previsionali di occupazione non certo confortanti per i prossimi mesi.

Oggi malgrado tutto, l’attività alberghiera e ricettiva anche se ritornata alla normalità, è avvolta da tutte quelle preoccupazioni legate ai danni immateriali con i quali gli operatori turistici dovranno confrontarsi a tal punto che l’interrogativo sul soggiorno a Cefalù regna sovrano.

Pertanto la Federalberghi sta valutando di attivarsi insieme agli associati per verificare eventuali responsabilità a tutti i livelli affinché l’incendio subito dal territorio non debba continuare a generare ulteriori danni per tutti coloro che prima del posto letto vendono e promuovono un territorio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.