Sport

In Sicilia arriva la Fai Golf Cup 2013: a Palermo domenica 19 maggio

Domenica 19 Maggio  2013, dalle ore 8 alle 15, Villa Airoldi Golf Club in Piazza Leoni 9, ospita l’unica tappa siciliana della Fai Golf  Cup, giunta alla decima edizione.

Quest’anno per la Fai Golf Cup sono ben  48 le gare in calendario per tutta Italia. A Palermo l’appuntamento si apre su uno scenario carico di storia e di prestigio che offre l’opportunità di riflettere sulla valenza culturale del sito su cui si è costituito il golf club di Palermo, all’interno della città, in un Parco carico di storia sin dalle sue origini nel XVIII secolo.  Un respiro storico di notevole rilevanza che nell’iniziativa del Golf Club sa regalare una continuità culturale adeguata al nostro presente come risorsa e sviluppo per un verso, come tratto culturale bene\storico\artistico\ naturale per altro.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di contribuire a sostenere il lavoro del Fondo Ambiente Italiano in modo concreto per importanti restauri di monumenti d’arte e natura.

Oltre alla gara per i giocatori professionisti, è stato preparato un programma anche per coloro che si avvicineranno per la prima volta a questo sport, dando la possibilità di visitare un campo da golf e conoscerne le regole principali.

Sarà effettuata anche una gara sul putting green con l’aiuto dei maestri del Golf Airoldi, in una semplice, ma divertente “gara” nel campo prova.

L’iscrizione alla gara di Golf ed al putting green dà diritto a partecipare anche al sorteggio dei regali offerti dagli sponsor locali: un trattamento Shiatsu da Vivere Shiatsu, una radio portatile vintage da TecnoWorld, gadget da Porzio Peralta Gioielli, Antonino Amato argenteria, Masseria Kaggio, Il seme d’oro erboristeria, Marilia Randisi Parrucchieria, Genchi Extreme, Serupà Centro Olistico e un cesto da Colle Verde. E per i partecipanti alla gara di Golf prevista dal circuito nazionale, in palio l’esclusiva bici del FAI.

Per prenotazioni: dott. Alessio Di Rosalia, cell: 338 9735184, Tel/Fax: 091 54 35 34,  e-mail: segreteria@villaairoldigolfclub.com; info@villaairoldigolfclub.com

PROGRAMMA

Ore 8,00 : Inizio gara nazionale Golfisti

Ore 10,00: accoglienza da parte della Direzione del Golf  Club Villa Airoldi. Presentazione campo da golf e le sue centenarie regole.

Ore 11,00: gara al putting green  9 buche  (aperto tutti )

Ore 14,00: Sorteggio dagli score di bellissimi premi offerti dagli sponsor locali e (solo per i partecipanti alla gara nazionale) della splendida  BICI   DEL FAI

Ore  14,30: Premiazioni  – Saranno premiati   anche i primi tre classificati  del putting green

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.