Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

In prima nazionale al Blue Brass il pianista Bill Carrothers e l’Armistice day”

Bill_CarrothersÈ un fuori programma di quelli che contano quello di domani sera (5 dicembre) al Ridotto dello Spasimo, nell’ambito della rassegna “Siciliana” promossa dalla Fondazione The Brass Group.

In prima nazionale il pianista Bill Carrothers presenterà lo spettacolo dall “Armistice day”, ispirato alla ricorrenza della Grande Guerra. Un affresco sul primo conflitto mondiale dove una serie di composizioni ispirate alle canzoni americane di inizio secolo si alternano a brani che riecheggiano la grande musica europea di quel tempo.

Oltre il pianista americano completano il quartetto Peg Carrothers (voce), Jean Philippe Viret (basso), Dre Pallemaerts (drums).

Durante lo spettacolo, un maxishermo alle spalle dei musicisti proietterà video e filmati in bianco e nero risalenti al periodo della grande guerra.

Americano cinquantenne, Carrothers ha suonato nei più prestigiosi teatri e festival sparsi per il mondo. Un’altra chicca, dopo quella di Halie Loren, che rende il Brass la vera garanzia del jazz in Sicilia.

Il costo del biglietto al tavolo è di 15 euro. In seconda fila, € 12,00. E’ previsto anche un ridotto studenti, € 7,00, under 26. Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com. I concerti inizieranno alle 21.35.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.