Cinema-Teatro-Musica

In arrivo “Dogma”, il nuovo singolo della band palermitana Flac

Venerdì 17 maggio sarà in rotazione radiofonica e disponibile negli store on line “Dogma”, il nuovo singolo dei Flac, band formata da Ross Maya (voce, cori), Devvo (chitarre, cori), Francesco Biondo (basso, sinth), e Bartolo Costanzo (batteria, cori). Il nuovo progetto discografico verrà presentato ufficialmente il 22 maggio al Palab di Palermo, con un concerto e con l’anteprima live del videoclip del brano.

“Dogma”, che anticipa l’album d’esordio previsto per settembre 2013, è un brano dai riff crudi e reiterati, “parla in maniera schietta delle scelte dogmatiche che ognuno di noi è costretto a fare nella propria vita: credere o non credere? Adeguarsi ai dogmi sociali o ribellarsi?” Dubbi amletici che nel videoclip saranno vissuti da tre attori emergenti palermitani: Dario Aita (“La prima linea”, “Il segreto dell’acqua” con Renato De Maria alla regia e Riccardo Scamarcio come interprete, “Kubrick – Una storia porno” e “Le cose brutte” con Ludovico Bessegato alla regia, “Questo nostro amore” con Neri Marcoré e Anna Valle) Emmanuele Aita (The Freaky Theatre Company) e Claudio La Russa (“Questo nostro amore”) in una Palermo solitaria e a tratti neo-realista.

Il progetto musicale Flac nasce nel settembre 2012 da un’idea di Ross Maya, Daniele “Devvo” Vitellaro, Francesco Biondo (già insieme nei Medea) e Bartolo Costanzo (ex batterista degli Hidrìa e componente aggiunto nell’ultimo periodo di attività dei Medea).
Il quartetto si affida all’esperienza di Fabio Rizzo come produttore artistico per il loro esordio discografico, veterano del panorama musicale palermitano e artista stimato per quanto fatto con i The Second Grace e i Waines e come produttore de Il Pan del Diavolo, BlackEyed Dog e LeFormiche.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close