Cinema-Teatro-Musica

Il Teatro Massimo ospite di UniverCittà 2013

Dopo il successo del primo concerto di domenica 7 luglio dedicato alla musica francese e applaudito da una affollatissima platea, le attività estive del Teatro Massimo proseguono il 12 luglio ancora con un concerto sinfonico dell’Orchestra del Massimo nell’ambito dell’edizione 2013 di UniverCittà, festival organizzato dall’Università degli Studi di Palermo, giunto alla sua V edizione e che ha quest’anno come titolo “Honoris Causa – Produrre sociale x fare comunità”.

Per questo secondo appuntamento dell’“Estate del Teatro Massimo” a Palazzo Steri (Cortile Abatelli, ore 21:15), l’Orchestra diretta da Stefan Klingele eseguirà due celebri pagine del repertorio sinfonico classico e romantico: la Sinfonia n.8 in Fa maggiore op. 93 di Ludwig van Beethoven e la Sinfonia n. 3 in La minore op. 56 “Scozzese” di Felix Mendelssohn-Bartholdy.

L’accesso al concerto è ad inviti con biglietto omaggio da ritirare esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Massimo da martedì 9 luglio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 e nei giorni successivi dalle ore 11:00 alle ore 16:00 fino ad esaurimento posti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.