Primo PianoSport

Il “Rapid Futbol” sbarca a Palermo. Lunedì l’inaugurazione al Don Orione

L’istituto salesiano Don Orione di Palermo inaugurerà lunedì prossimo alle 17.00 il primo campo di Rapid Futbol omologato realizzato in città. Si tratta di una struttura sportiva adatta per giocare a calcio 2 vs 2 e 3 vs 3 senza il portiere, con la particolarità del gioco di sponda.

Il manto erboso è costituito da un tappeto di erba sintetica antishock che simula perfettamente l’erba naturale, mentre i componenti delle barriere sono realizzati con materiali altamente tecnici che assicurano alla parte alta, costituita dalla rete di nylon, di rimanere tesa ed elastica, mentre alla parte bassa rigida di far rimbalzare la palla.

Il G.S. Don Orione con il campo di Rapid Futbol aggiunge così un’altra importante struttura per i giovani del quartiere Montepellegrino, dopo il campo regolamentare in terra battuta di calcio a 11, il campo in erba sintetica di calcio a 5 e il campo di pallavolo indoor.

All’inaugurazione di lunedì 13 ottobre sarà presente anche don Domenico Napoli, direttore dell’Opera Don Orione di Palermo che ha voluto fortemente la realizzazione della nuova struttura, oltre ai rappresentanti della politica e delle istituzioni economiche locali.

Misure e caratteristiche:

9,02m x 15,82m , (11m x 18m=198 mq) ,1080 Kg

Porta gol: 1m x 0.40m

Altezza pannelli: 1mt

Altezza  pannelli + rete 3,13 mt

Porta ingresso 1 mt x 1,80 mt sollevata da terra

Altezza erba 32mm mix antishock

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.