Cinema-Teatro-Musica

Il quartetto di Igor Ciotta al prossimo appuntamento di “Jazz Dinner & Beer” da Spillo

ciottaIl prossimo martedì 10 novembre, per la rassegna Jazz Dinner & Beer, appuntamento fisso del martedì sera per gli amanti del jazz presso Spillo La Birroteca, sarà di scena il quartetto del bassista palermitano Igor Ciotta.

Con l’intenzione di creare un incontro tra vecchie e nuove generazioni di jazzisti siciliani, Igor Ciotta ha formato questo quartetto in cui sarà possibile conoscere il nuovo talento del giovane pianista Valerio Rizzo, accanto a quello conclamato dello storico sassofonista Orazio Maugeri. Il repertorio, che spazierà dagli standards della tradizione jazzistica, a quelli della musica brasiliana, fino ai brani originali dello stesso Ciotta, sarà “condito” da arrangiamenti che rispecchiano la personalità musicale di ciascun elemento, lasciando libero spazio all’interplay ed all’improvvisazione. A chiudere il cerchio, il drumming animoso e fantasioso di Fabrizio Pezzino.

Igor Ciotta, presente sulla scena jazzistica da oltre vent’anni, ha suonato in vari festival in Italia, Ungheria e Finlandia ed ha avuto la fortuna di suonare, solo per citarne alcuni, con artisti del calibro di Dave  Liebman, Billy Hart, Ernie Watts ed altri.

IGOR CIOTTA QUARTET

Orazio Maugeri: sax

Valerio Rizzo: piano

Igor Ciotta: basso

Fabrizio Pezzino: batteria

Martedì 10 novembre ore 21. 

Spillo La Birroteca

Cortile di San Giovanni degli Eremiti, 2

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.