Primo Piano

Il primo “webinar” di Dario Flaccovio: seminario web con Aurelio Ghersi

Si svolgerà il prossimo 19 dicembre il primo “webinar” (seminario web) organizzato da Dario Flaccovio Editore. A tenere il corso “live” sarà Aurelio Ghersi, professore ordinario di Tecnica delle costruzioni per Ingegneria civile ed edile e di Costruzioni II per Architettura.

A chi si iscriverà, Ghersi spiegherà dal vivo alcuni punti sulle modifiche alle NTC, Norme Tecniche per le Costruzioni: influenza di un piano interrato (scatola rigida), riordino di argomenti e tabelle, variazioni di terminologia, modifiche che possono influire sulla progettazione strutturale. Durante il webinar si avrà la possibilità di interagire col professore Ghersi durante le sessioni di Domande&Risposte.

Per iscriversi basta collegarsi al sito www.darioflaccovio.it e digitare la parola webinar nell’apposito spazio per la ricerca – clicca qui. Al costo di 15 euro più I.V.A. si avrà diritto a due ore di seminario dal proprio computer.

I webinar avvicineranno i lettori agli autori tecnici di Dario Flaccovio Editore. Questo primo incontro è un’occasione per discutere le possibili modifiche del testo normativo, ma soprattutto per ribadire i principi generali che devono guidare la progettazione strutturale.

Da tempo si attende la nuova versione delle Norme Tecniche per le Costruzioni e proprio da questo nasce la nostra necessità di chiedere un supporto al prof. Ghersi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.