Primo Piano

Il Parlamento della Legalità Internazionale consegna il Premio culturale intitolato “Madre Teresa di Calcutta”

(di redazione) In occasione del terzo convegno del Parlamento della Legalità Internazionale, nella suggestiva cornice del Palazzo Arcivescovile di Monreale, il presidente Nicolò Mannino e il mons. Michele Pennisi hanno avuto l’onore di consegnare il Premio culturale “Maria Teresa di Calcutta”.

Ospite d’onore e destinataria del Premio, la Dirigente Scolastica Patrizia Abate, denominata la “Preside del sorriso” dall’istituto Comprensivo di Sferracavallo, dove lavora duramente e con passione.

 

“Alla Dirigente Scolastica Patrizia Abate, dichiara Nicolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, va tutta l’ammirazione e stima per essere un segno visibile di quella positività che fa ben sperare in un mondo in cui l’indifferenza e la tristezza spesso la fanno da padrona. Siamo fieri di aver conferito un premio dedicato a un Premio Nobel come Madre Teresa di Calcutta a un dirigente scolastico che oltre alla sua indiscussa preparazione e grande professionalità sa offrire con dolcezza e solarità quel sapere che la rende credibile in una scuola palestra di vita”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.