Cinema-Teatro-Musica

Il nuovo film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo”. Trailer

Dal 9 maggio arriva nelle sale il nuovo film tutto da ridere di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo”con Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Lillo, Enzo Iacchetti , Margherita Buy, Valentina Cervi e Vanessa Incontrada.

Il film racconta una storia di “pacificazione”, come la definisce lo stesso Rubini, una storia di antagonismo maschile che si risolve con la consapevolezza che il nemico va conosciuto nel profondo, che al nemico va data un’altra possibilità, una specie di vita a larghe intese che, in modo quasi lampante, ricorda la nostra realtà, soprattutto politica.

Il film parte da un bizzarro suicidio dovuto all’invidia e prosegue con una reincarnazione “a tempo”. Morale della favola? “E’ ora di deporre le armi, gli antagonismi sono dannosi per tutti”, afferma Rubini. “Lo so, può sembrare un discorso in linea con l’attuale politica dei governissimi, in realtà io penso che conoscere il nemico sia più proficuo che averne paura o combatterlo. Il dialogo è un’esigenza irrinunciabile. Se non altro per vivere meglio”.

Ecco il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=Ssre7wDLkmk

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.