Cinema-Teatro-Musica

Il musicista palermitano Fabio Biondi protagonista al Printemps des Arts

Tra i maggiori interpreti di musica barocca, il violinista e direttore d’orchestra palermitano Fabio Biondi sarà protagonista, accanto all’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, l’Ensemble Intercontemporain, Peter Eötvos e l’Ochestre Philharmonique de Monte-Carlo, della trentesima edizione del Printemps des Arts, rassegna musicale di prestigio internazionale.

La prossima edizione del festival monegasco, concentrata in cinque weekend, si svolge dal 14 marzo al 13 aprile 2014: appuntamenti con la musica, la danza, le arti plastiche e numerose prime esecuzioni assolute coloreranno di note il Principato e la Costa Azzurra.

Nella magnifica Salle Garnier dell’Opera di Monte-Carlo, giovedì 27 marzo, il Maestro Biondi dirigerà l’Orchestra Europa Galante che, insieme alla Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli, proporrà la deliziosa opera per marionette Philemon und Baucis, realizzata da Haydn per il pubblico raffinato della corte di Estherháza. Le voci soliste sono i tenori Ferdinand Von Bothmer e Krystian Adam e i soprani Cristina Arcari e Gemma Bertagnolli.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.