CulturaPrimo Piano

Il Gruppo editoriale Panastudio e Ilmoderatore.it al Sud Web Expo

Uno degli assiomi della comunicazione è ‘non si può non comunicare‘. La comunicazione è fondamentale e oggi più che mai il mezzo per comunicare è il web. Frase forse scontata ma vera, che dà lavoro a numerose agenzie di comunicazioni presenti e radicate nel territorio, che da lavoro a blogger e da visibilità ad aziende attraverso campagne di display advertising.

Il piacere di leggere un giornale si è perso, oggi si ha l’applicazione per il tablet o per lo smart phone e l’odore dei libri nuovi non esiste più, adesso si leggono dal pc. Il mondo della comunicazione è investito da un cambio di paradigma.

Un ciclone del digitale e dell’ict che vede i consumatori, non più massa passiva, ma individui in possesso di strumenti che permettono loro di interagire, condividere, criticare. L’informazione e l’editoria, la pubblica amministrazione e il mondo delle imprese, siano esse grandi, medie o piccole, sono investite da questa rivoluzione.

Dal 22 al 25 Novembre alle Ciminiere di Catania, all’interno di ExpoBit, il salone Internazionale dell’innovazione tecnologica  si terranno nell’ambito del progetto Sud Web Expo, convegni, incontri, workshop dibattiti e presentazioni di casi studio dedicati ad approfondire le tematiche legate al mondo digitale e alle sue ripercussioni sull’universo dell’informazione, dell’editoria, della pubblica amministrazione e dell’impresa.

Si tratta di un’ottima possibilità per confrontarsi, per discutere e per cercare di leggere e interpretare una realtà sempre in continua evoluzione. Tre giornate di seminari con importanti e prestigiosi protagonisti. Il 23 si prevede il seminario: Forum territoriale Sicilia, l’agenda digitale per la modernizzazione del paese; il 24 il tema è “Start up e innovazione: come finanziare le nuove idee”, e l’ultimo giorno il 25 Novembre: “Dalla carta al digitale, dal blog ai social network: come cambia l’informazione

Tra i partecipanti all’evento oltre ilModeratore di Francesco Panasci ci saranno: Adv Maiora, Agrigentoflash, Agrigentoweb, Blogsicilia, Canicattiweb, Casteveltranoselinunte, Cataniapolitica, Catania Today, Corrierediragusa, Ctzen, Giornalediragusa, Giornaledisiracusa, Iblon, Ienesicule, Igiornalidisicilia, Ilfattonisseno, Ilgiornaledienna, Ilsudmagazine, Mediagoal, Messinaora, Mobilita Palermo, Montpelegrin, Oggisalute, Tempostretto, Valguarneracom, Vivienna.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.