CronacaPrimo Piano

Il giudice Silvana Saguto insulta i figli del giudice Paolo Borsellino, “Manfredi è uno squilibrato, Lucia una cretina”

Palermo, “ Manfredi Borsellino è uno squilibrato, lo è sempre stato, lo era pure quando era piccolo”, “Lucia Borsellino è cretina precisa”. Queste sono le parole che il giudice, Silvana Saguto ha detto lo scorso 19 Luglio alla manifestazione “le vele della legalità”, che la vedeva come madrina della manifestazione, il giudice, durante la manifestazione in ricordo del sacrificio compiuto da Paolo Borsellino, ha usato parole di encomio facendo un discorso accorato riguardo l’operato del giudice Borsellino, ma appena finita la manifestazione la Saguto telefona ad una amica ed esprime parole terribili nei confronti dei figli dei giudici.

C’è l’ha soprattutto con Manfredi, che il giorno prima della manifestazione “le vele della legalità”, aveva incontrato il neo presidente della repubblica Sergio Mattarella, durante l’incontro i due si sono abbracciati e Manfredi Borsellino, come è normale che sia, si è commosso. L’abbraccio ha commosso l’Italia ma non il giudice Saguto, che dice, “poi Manfredi Borsellino, che si commuove, ma perché minchia ti commuovi a 43 anni per un padre che ti è morto 23 anni fa? “Che figura fai”, continua dicendo, “ma che…dov’è uno…le palle ci vogliono”. “Parlava di sua sorella e si commuoveva ma vaffanculo”.

Queste sono le parole di fuoco che il giudice ha usato nei confronti dei figli di Borsellino, la Saguto era il giudice responsabile dei beni confiscati alla mafia, che poi è stata indagata dalla procura di Caltanissetta per avere costruito un sistema di raccomandazioni e favori attorno alla gestione dei patrimoni sottratti ai boss.

Le parole di Silvana Saguto sono state intercettate dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Palermo, i finanzieri hanno ascoltato anche gli insulti che la Saguto riservava nei confronti della sorella di Manfredi, Lucia dicendo, “è cretina precisa”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.