CronacaPrimo Piano

Il giornalismo siciliano piange Francesco Foresta. Addio al direttore di LiveSicilia

Lutto nel mondo del giornalismo siciliano. E’  morto nel pomeriggio il direttore di LiveSicilia Francesco Foresta. 49 anni, si è spento a causa di un brutto male.

“Francesco Foresta aveva intuito, prima degli altri, che l’informazione stava cambiando e che bisognava puntare su nuove forme di comunicazione più immediate. Dopo l’esperienza maturata nella carta stampata, aveva avuto il coraggio di scommettere su un progetto editoriale autonomo e nuovo, ritagliandosi subito il suo spazio di mercato e attestandosi come primo sito online siciliano. Alla famiglia e ai giornalisti di Livesicilia vanno le mie più sentite condoglianze”. Lo dichiara il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone.

“Nell’esprimere la mia vicinanza alla famiglia e ai colleghi di LiveSicilia, non posso non ricordare che Francesco Foresta è stato un visionario dell’informazione, dando vita a strumenti che hanno permesso a migliaia di cittadini a Palermo e in Sicilia di conoscere, informarsi, scegliere e quindi partecipare. Con la sua scomparsa, la città di Palermo perde un giornalista che è sempre stato scomodo per il potere, quindi utile alla democrazia.” Con queste parole il Sindaco di Palermo e Presidente di Anci Sicilia Leoluca Orlando ricorda Francesco Foresta, stroncato oggi da una grave malattia.

“Esprimiamo tutto il nostro cordoglio per la morte del giornalista Francesco Foresta, siamo vicini alla famiglia e alla redazione di LiveSicilia”. Così Daniela De Luca segretario Cisl Palermo Trapani esprime il cordoglio del sindacato per la morte di Francesco Foresta. “Con Foresta va via un importante esponente del mondo del giornalismo palermitano moderno, capace di raccontare la nostra realtà in tutte le sue sfaccettature, in modo puntuale e tempestivo”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.