Primo Piano

Il Futuro Delle Province Siciliane, conferenza mercoledì 13 marzo all’Ars

Foto internet

Riflessioni sul futuro delle Province siciliane. E’ il tema della conferenza stampa organizzata dall’Unione regionale Province siciliane in programma mercoledì prossimo 13 marzo alle 11 nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le proposte a livello nazionale, il disegno di legge dell’Urps sulla riforma delle Province in Sicilia e i profili di incostituzionalità della proposta legislativa del Governo regionale sull’abolizione delle Province.

Interverranno Antonio Saitta, Presidente dell’Unione delle Province Italiane (Presidente della Provincia di Torino), il Presidente dell’Unione regionale Province siciliane Giovanni Avanti (Presidente della Provincia regionale di Palermo), la professoressa Ida Nicotra, ordinario di diritto costituzionale all’Università di Catania, i Presidenti e commissari straordinari delle nove Province siciliane, i Presidenti dei nove consigli provinciali. Sono stati invitati alla conferenza stampa il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, il Presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone, i Presidenti e i componenti delle commissioni legislative dell’Ars competenti sulla materia e tutti i deputati regionali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.