PoliticaPrimo Piano

Il fotomontaggio dei “Fantastici 5” che rasenta il ridicolo

Fantastici 5. Foto Internet

Il confronto mediatico, avvenuto ieri su Sky, tra i candidati alle primarie del Centrosinistra ha dato i suoi frutti. Più che altro i telespettatori sembrano essersi divertiti osservando non solo un confronto pulito e basato sul fair play, ma anche scorrendo la pagina web del sito del Pd.

I cinque protagonisti della serata sono stati raffigurati come “supereroi“: Bruno Tabacci nei panni dell’alieno Silver Surfer, con a fianco, Pier Luigi Bersani nelle vesti della Cosa, Matteo Renzi in versione Torcia umana, Laura Puppato la donna invisibile e Nichi Vendola Mister Fantastic.

Sembra che la sfida televisiva non abbia fatto così tanto successo quanto il fotomontaggio sui Fantastici 5. I social network e tutti coloro che in quel momento si trovavano sulla pagina del Pd hanno reagito di consueguenza, esplicitando la delusione e lo sconforto per l’iniziativa avuta da chissà chi.

“Hanno hackerato il sito del PD, vero? Ditemi che non è una scelta di qualcuno, vi prego”, scrive Diego su Twitter; “‘Mi sa che il sito del PD è stato hackerato da Pirlanymous”, scrive Mattia; “Toglietela questa immagine …ma cosa pensate di comunicare così” chiede scandalizzato Gianni. “Ma che fine ha fatto questo paese?” scrive Antonio su Facebook;  “Vendola pare il capitano Spoq…e poi voglio la Rosy vestita da wonder woman ” scrive simpaticamente Norman;”‘Ma chi ve la cura la comunicazione?” ”Scusate ma cambiate grafici..davvero è vergognoso questo fotomontaggio..ok essere spiritosi ma questo è davvero demenziale”, dice Francesco.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.