CulturaPrimo Piano

Il cast di Gattuso Musica trionfa al Festival Mondiale della Creatività

Delfino d’argento, ovvero il premio più importante per la sezione musica, assegnato al Gef di Sanremo, il festival mondiale della creatività che si è appena concluso.

A vincerlo è stata il Cast, la scuola di musica e arte firmata Gattuso Musica. 

Sul palco dell’Ariston, i ragazzi della scuola hanno sfidato in finale una band di Istanbul ed una di Avezzano, su dieci scuole partecipanti. Ma i siciliani hanno avuto la meglio grazie a “Pangea”, brano con cui i SuddMM si sono conquistati anche un posto al Womad di Peter Gabriel.

Musiche che raccontano le contraddizioni ed il volto dell’Isola che ha voglia di riscatto. Musiche orecchiabili e testi profondi che hanno colpito i giurati del Gef, festival giunto alla sedicesima edizione.

Successo anche per il video di Frankie Fiume che ha accompagnato il brano con immagini della Sicilia.

“Sembra un sogno  – raccontano i responsabili del CAST Luigi Gattuso e Mario Tarsilla – è nato tutto per caso ed invece abbiamo trionfato grazie ad un messaggio carico di una sicilianità nuova”.

Sul palco si sono esibiti: Alessio Ilardi – batteria, Michele Vinciguerra – basso, Roberto Cataldi – chitarra, Federico Billeci – chitarra, Gabriele Ilardi – piano, Valentina Coppola – voce, Marta Cacicia – voce, Noemi Palumbo – voce.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.