Primo Piano

Il capo della Polizia di Stato concede il patrocinio al Parlamento della legalità internazionale

 

(di redazione) Con una lettera indirizzata alla sede di presidenza del Parlamento della legalità internazionale in via venero n. 30 a Monreale, all’attenzione del Presidente Nicolo’ Mannino, il Capo della Polizia di Stato Gabrielli ha concesso il patrocinio alla manifestazione culturale che prossimamente si svolgerà presso la scuola allievi della Polizia di Stato a Peschiera del Garda. In occasione del primo anniversario dell’insediamento dell’Ambasciata della “Resilienza”, tanti giovani arrivati da diverse città d’Italia si preparano a divenire agenti di Polizia di Stato.

Il patrocinio richiama il Premio Culturale in prima edizione denominato “Con la Polizia di Stato nel cuore”. “Lo scorso luglio- sottolinea Nicolo’ Mannino- grazie alla preziosa collaborazione del direttore del corso Gianpaolo Trevisi, abbiamo dato vita a questo presidio culturale insediando l’ Ambasciata della Resilienza, che ben esprime il sacrificio di tanti uomini e donne che, con la divisa cucita nel cuore, hanno dato la loro vita per il nostro Paese.

Lo scorso marzo la scuola allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda ha accolto ben venticinque studenti del Parlamento della legalità internazionale per un’ intera settimana (tutto gratis) arrivati da Palermo e Monreale e guidati da Nicolo’ Mannino , Salvatore Sardisco e Pino Muscarnera.

“Dopo questa esperienza culturale ben riuscita- dice Nicolo’ Mannino- ho scritto al Capo della Polizia Gabrielli e ho chiesto il patrocinio per un Premio Culturale da indirizzare al direttore del Corso, Gianpaolo Trevisi, della Scuola allievi Polizia di Stato e a tutti gli allievi presenti al Corso nel mese di Luglio 2019”. Dopo un’attenta valutazione della richiesta, il Capo della Polizia di Stato ha concesso il patrocinio “Con la Polizia di Stato nel cuore”.

In questo modo è partita la macchina organizzativa che vede da una parte il parlamento della legalità internazionale e dall’altra la scuola allievi della Polizia di Stato di Peschiera del Garda preparare un grande evento culturale nel ricordo delle vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.