ArteCulturaPrimo Piano

“Il Cantico delle Creature, l’esaltazione del cielo”: il video dell’evento di beneficenza a Monreale

Grande successo per “Il Cantico delle Creature, l’esaltazione del cielo”, la manifestazione di beneficenza avvenuta in favore dei bambini de “La Casa del Sorriso” di Monreale domenica 14 ottobre.

L’evento è nato con lo scopo di avvicinare i bambini della sopra citata “Casa”, diretta da Padre Francesco Biondolillo, alle Arti ed alla Cultura.

La direzione artistica della manifestazione, curata dall’artista di fama internazionale Fabio Dolce, ha visto gli spettatori passeggiare in una promenade di eventi artistici: dalla sfilata espositiva dei dipinti del Maestro Madè dedicati al Cantico di San Francesco d’Assisi, alle lodi cantate dal coro di Sancte Joseph diretto dal Maestro Mauro Visconti.

L’evento è stato promosso dall’Associazione francese Essevesse diretta da due artisti siciliani, Antonino Ceresia in collaborazione con Fabio Dolce e l’Associazione Culturale Festina lente, presieduta da Rosario Lo Cicero Madè che ha curato l’immagine e organizzato mostre ed eventi del Maestro Pippo Madè.

Un crowdfunding é stato creato per dare l’opportunità di partecipare all’ evento attivamente con delle donazioni online.“

Il video dello spettacolo a cura di Panastudio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.