Cronaca

Il 9 febbraio la Marcia per la Vita a Palermo

Foto internet

In occasione della 35a Giornata per la Vita si mobilita a Palermo il “Forum Vita Famiglia Educazione”, un cartello che riunisce associazioni e movimenti religiosi e laici, che ha indetto per sabato 9 febbraio la Marcia per la Vita.

Sarà una manifestazione per affermare con forza il si alla cultura della vita, dal concepimento alla morte naturale, contro aborto ed eutanasia, anche, e più che mai, in questo tempo di crisi economica, certi che bisogna “Generare la vita per vincere la crisi”.

La manifestazione partirà da Piazza Croci alle ore 16:30 per arrivare alle ore 18.00 a Piazza Verdi, dove interverranno i “combattenti per la vita” (genitori di disabili, ex-drogati, volontari antiaborto) i quali testimonieranno il loro impegno nella promozione della cultura della vita.

Quest’anno in particolare interverrà il dott. Antonio Oriente, vicepresidente nazionale dell’Associazione Italiana Ginecologi ed Ostetrici Cattolici ed esperto di problematiche femminili post-aborto.

Alla marcia palermitana (giunta alla sua nona edizione) aderiscono ad oggi le seguenti associazioni:

Ass. Guide e Scout San Benedetto/ Ass. Ex allievi Scuola D.S./ Centro Padre Nostro/ Ordine Francescano Secolare di Sicilia/ Terz’Ordine dei Frati Minori Rinnovati /Ass. Naz. Famiglie Numerose di Sicilia/ Officina delle Idee/ LAILAC/ Federcasalinghe Sicilia/ Ass. ERRIPA Achille Grandi/ Milizia dell’Immacolata di Sicilia/ CAMeLOS/ Rinnovamento Nello Spirito di Palermo/ Centro Aiuto alla Vita di Palermo/ GRIS Sicilia/ Voglio Vivere/Solidarietà San Camillo De Lellis onlus/ Compagnia dell’Immacolata e di San Filippo Neri/Chiesa evangelica ” Parola della Grazia”/ Istituto per la Famiglia onlus/ AlphaGeneration /Cristiani per la Nazione/ Societa’ Domani/ Identita’ Giovane/ Movimento per la Vita Palermo/ Regnum Christi Palermo/ Cappellania Universitaria di Palermo/ MODAVI/ Ufficio Diocesano Pastorale Disabili Palermo/ Accademia Nazionale della Politica/ Alleanza Cattolica Sicilia/ Associazione Tradizione Famiglia Proprietà/ Oasi Cana/ Istituto Santa Famiglia/ Chiesa Evangelica della Riconciliazione/ Federazione Consultori di Ispirazione Cristiana/ Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute Palermo/Forum delle Associazioni Familiari Palermo/Palermo Aperta A Tutti/Parrocchia Ortodossa Rumena/ Parrocchia Ortodossa di San Marco d’Efeso/Apostolato della Preghiera Palermo/ Oasi della Speranza/Associazione Ex Allievi Don Orione di Palermo/

nonchè tre vescovi e 15 fra sacerdoti, religiosi e diaconi. Inoltre quest’anno sarà portato il saluto di marciatori francesi e belgi.

Il Forum pertanto lancia un appello all’associazionismo e alla cittadinanza palermitana affinché aderiscano e partecipino alla marcia in nome della difesa della vita oggi seriamente minacciata da una cultura della morte che avanza nella società.

Per le adesioni scrivere a marciaperlavita@gmail.com

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.