Primo Piano

Il 20 e 21 Ottobre la “DevFest Sicilia”

DevFest Sicilia ( foto da internet)

Nella splendida cornice siciliana di Sant’Agata di Militello, al Castello Gallego, il 20 ed il 21 Ottobre si svolgerà la “DevFest Sicilia”, organizzata dai tre GDG siciliani : Catania, Nebrodi e Palermo, il tutto sponsorizzato da Google.

I “Google Developer Group”(GDG) sono dei gruppi che danno l’opportunità agli sviluppatori di incontrarsi ed imparare (o insegnare) qualcosa di nuovo sull’universo delle tecnologie Google. Ne esistono 299, 13 in Italia: uno degli elementi che determinano il loro successo è un forte legame con il territorio, capace di creare occasioni di networking che spesso sfociano in collaborazioni reali e opportunità di lavoro.

Durante le due giornate della “Devfest Sicilia” ci saranno spazi sia per l‘approfondimento, grazie a dei “talk”, tra presenza dal vivo e hangout (diretta video) si alterneranno personaggi di Google: da Claudio Cherubino a Van Ripper ad Alfredo Morresi, che si occupa di tutti i GDG in Italia, agli spazi dedicati alle “startup” siciliane con tanto di contest, non mancheranno i momenti informali nei quali fare networking.

L’idea di unire tutta la Sicilia in un unico grande evento la dobbiamo ai tre organizzatori dei GDG siciliani: Andrea Cannella (manager Catania), Francesco Passantino (manager Palermo) e Salvino Fidacaro (manager Nebrodi). I posti a disposizione sono andati subito esauriti, gli iscritti ad oggi sono 180.

La Devfest è realizzata grazie alla sponsorizzazione di Google ed il Patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello (Me), dalla Fondazione Mancuso onlus e dal Rotary Club di Sant’Agata di Militello.

Per scoprire tutto il programma, è possibile collegarsi alla pagina dedicata all’evento.

Comunicato stampa 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.