Primo PianoSport

Iachini: “Domani a Napoli servirà concretezza davanti la porta. Dobbiamo fare la partita perfetta”

E’ già vigilia di campionato per il Palermo di mister Iachini.  Dopo il pareggio casalingo contro l’Inter, i rosa si apprestano a affrontare domani sera al San Paolo il Napoli di Sarri. Prima della partenza per il capoluogo partenopeo, Beppe Iachini ha risposto alle domande dei giornalisti nella sala stampa dello stadio Barbera.

Il tecnico rosa ha iniziato parlando subito del Napoli, facendo i complimenti al suo collega  Sarri: “Affrontiamo una delle squadre più in condizione in questo momento, composta da grandi qualità tecniche e anche individuali. Domani loro avranno un pubblico caloroso che li inciterà, sarà dura per noi. Sarri è un grande lavoratore. Dopo un inizio difficile, attraverso il lavoro sul campo ha saputo dare un’identità precisa  alla squadra. Basandosi sulle caratteristiche dei suoi giocatori è riuscito a trovare il modulo più adatto e quindi un equilibrio alla squadra, sopratutto in mezzo al campo“. Che partita dovrà fare il Palermo per portare punti a casa? “La partita perfetta.  Rispetto all’Inter dove la prestazione è stata molto buona, domani sera servirà essere più bravi e concreti nell’ultimo passaggio davanti la porta. Contro i nerazzzuri, negli ultimi venti metri sbagliavamo sempre il passaggio decisivo. Squadre come il Napoli molto spesso ti costringono a chiuderti, ma noi dobbiamo evitare che ciò accada”. 

Maresca e Gilardino?:  “Pian piano stanno trovando la condizione migliore. Per una squadra come la nostra, formata prevalentemente da giovani avere due giocatori esperti come loro è fondamentale”. Rispoli nelle ultime partite ha dimostrato di essere cresciuto molto:  “Sono contento delle sue ultime prestazioni, sta tornando ai suoi livelli”. Infine Sorrentino e la Nazionale: “Stefano si merita la Nazionale.  Sarei veramente felice se Conte lo convocasse“.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.