Primo PianoSport

Iachini: “Contro il Milan servirà grande personalità”

Seduta mattutina al Tenente Onorato per gli uomini di Iachini,  in vista della trasferta di domani sera contro il Milan. Dopo l’allenamento Iachini si è presentato al”Barbera”, per la consueta conferenza stampa.

Queste le sue parole: “Noi abbiamo un nostro percorso e dobbiamo seguirlo. Aver iniziato bene la stagione fa piacere, ma dobbiamo ancora crescere come gruppo. Lavorando costantemente ogni giorno arriveranno anche punti in più”. Iachini è tornato a parlare della partita contro il Carpi “Il Carpi ha fatto tre tiri in porta e forse anche di meno, ma siamo stati puniti. Nel calcio basta un minimo errore e lo paghi caro. Noi abbiamo sbagliato l’approccio alla partita di domenica”.

Sulla partita di domani: “Affrontiamo un Milan che ha voglia di riscatto dopo il derby. Ha un allenatore bravo, che sta dando la sua impronta alla squadra. Per fare risultato dovremo scendere in campo con personalità e massima concentrazione. Sugli attaccanti? Vazquez e Gilardino si stanno allenando bene, hanno bisogno di tempo per essere al top. Con Djurdjevic stiamo lavorando sopratutto individualmente: dopo ogni allenamento, Usos resta con noi per esercitarsi  sui diversi movimenti e su come attaccare la porta”.

Turnover? “No, non ci penso. Per domani dobbiamo verificare gli infortunati, nel caso specifico Rigoni”. Il tridente anche in trasferta? “Sì è possibile. È un’alternativa su cui lavoriamo sempre”. Difesa a tre o a quattro?  “Dipende dalle situazioni della gara, domani tornerà Struna”. Il Milan dovrebbe schierare la stessa formazione del derby, cambia qualcosa nelle sue strategie? “Assolutamente no. Il Milan ha una rosa completa e abbastanza forte”.

Infine su Gonzalez e Chochev: “Giancarlo adesso sta meglio. Contro il Carpi si è fatta sentire la stanchezza dovuta al fuso orario e alle due partite giocate con la Costa Rica. Chochev sta crescendo. È ancora in fase di carburazione, come ogni giocatore a inizio stagione. Presto tornerà ai suoi livelli”.

Elian Lo Pipero

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.