SiciliaHD

I Vespri, spot Unipa. “Scegli chi vuoi essere”

È stato presentato a Palazzo Steri, nell’ambito della manifestazione Univercittà, lo spot della campagna iscrizioni dell’Università degli Studi di Palermo. “Scegli chi vuoi essere”. È questo il filo rosso del nuovo spot. Novanta secondi di girato in cui si intrecciano quattro storie di giovani che stanno vivendo percorsi di vita diversi dalle loro reali ambizioni. La ragazzina amata che sceglie un altro; la noia sui banchi in una scuola sbagliata; la voglia di cambiare un lavoro che non piace; il desiderio di essere più indipendenti Alla fine, sarà la scelta dell’Università di Palermo a dar loro la possibilità di affermare e far valere i propri desideri.

Una creazione tutta dell’Ateneo, prodotta da Feedback: lo spot è stato ideato dagli studenti del corso di laurea magistrale in “Comunicazione pubblica istituzionale e pubblicità” curato dal semiologo Gianfranco Marrone, delegato del rettore alla Comunicazione d’Ateneo. Gli stessi studenti hanno anche interpretato i ruoli dei protagonisti dello spot, mentre compare nella scena finale il professore Carlo Pavone. Il regista è Sergio Cannella.

Tra i finanziatori dello spot c’è l’istituto bancario Credem, che vara con l’Università di Palermo un’iniziativa unica in Italia. Credem riserverà infatti agli studenti che intendono iscriversi un finanziamento di 1.500 euro per il pagamento delle tasse universitarie da restituire in 12 mesi a interessi zero. Per la prima volta, inoltre, l’Ateneo lancia la campagna iscrizioni attraverso la diffusione virale on line dello spot sui principali social network e sul web.

Interviste a Roberto Lagalla, Rettore Università di Palermo, Gianfranco Marrone, delegato attività di comunicazione Università di Palermo, Marika Riccobono, studentessa di Comunicazione d’Impresa e Pubblicità, Alessandro Venezia, studente di Comunicazione d’Impresa e Pubblicità

L’editore Francesco Panasci ha dato disponibilità per la messa in onda dello spot sulle sue emittenti televisive ZeroNoveUno Tv – canali 625 e 626 del digitale terrestre.

Il servizio va in onda all’interno del format I Vespri ai seguenti orari: 07.00 – 16.30 – 22.30.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.