SiciliaHD

I Vespri, porto di Palermo laboratorio per l’innovazione

Il 16 e 17 dicembre la Sala Stella Maris (porto di Palermo) ospita il convegno “NetNetNet, Sea, Logistics&BigData – Sicilia hub-net  nel Mediterraneo: dalle reti da pesca, attraverso le reti logistiche alle reti informatiche”, organizzato dall’Autorità portuale di Palermo, dal Mit, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal TTS, Centro Studi Sviluppo e Relazioni per la sicurezza, e dal TLL Sicily, Territorial Living Lab-Sicilia.

Due giorni in cui esperti provenienti da tutta Europa si confronteranno su tre filoni principali: il porto come crocevia di dati, il porto come laboratorio per l’innovazione della città metropolitana e dei territori costieri e il porto come dimensione dell’accessibilità territoriale integrata.

Francesco Panasci intervista il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella.

Il servizio va in onda su ZeroNoveUno Tv – canali 195 e 631 del digitale terrestre – all’interno del format I Vespri da questa sera, martedì 17 dicembre 2013, a partire dalle ore 22.30. Repliche per l’intera settimana alle ore 07.00 – 16.30 – 22.30.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.