Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

I Soliti Idioti irrompono a La tana del Lupo

Fabrizio Biggio, Francesco Panasci e Francesco Mandelli

Grande diretta su ZeroNoveUno Tv. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio hanno presentato in anteprima il loro film “I 2 soliti Idioti” che uscirà nelle sale cinematografiche questa sera.

Francesco Panasci ha intervistato a La Tana del Lupo il duo comico famoso per la satira volgare e spudorata. Tra comicità, sfottò e risate, Biggio e Mandelli hanno offerto in diretta un loro ritratto perfettamente corrispondente ai ruoli che si sono ritagliati nella scena televisiva prima e cinematografica poi.

Si comincia proprio scherzando: Francesco Panasci presenta i due come “antropologo e astrofisico”, spiazzando non solo il pubblico, ma ancor di più i due sfrontati comici. Si prosegue con una parolaccia del conduttore, giusto per incentrare il tema delle polemiche sul film. Ma questa volta è Mandelli a spiazzare: “Io questo linguaggio non lo tollero, se dobbiamo dire le parolacce ed essere volgari io mi alzo e me ne vado… da Minutella!”

Il direttore di ZeroNoveUno Tv accoglie di buon grado la battuta, ma si riserva una piccola vendetta poco dopo parlando questa volta della loro concorrenza, ovvero l’ultimo film di Antonio Albanese, “Tutto tutto niente niente”.

A questo punto si comincia a parlare… di tutto tranne che del film. Panasci domanda: “Voi politicamente a chi siete legati?” e Fabrizio risponde: “Noi siamo politicamente scorretti, se vedo un politico gli meno!”; mentre Mandelli, più esplicitamente: ” ma che c…o di domanda è?”

Finalmente viene mandato in onda il trailer del film e subito dopo Mandelli simula una chiamata alla Guardia di Finanza per denunciare ZeroNoveUno Tv per pirateria.

Breve pausa di serietà. Biggio e Mandelli rispondono alle critiche che sta ricevendo il film “È il secondo capitolo de I Soliti Idioti, parte da dove è finito il primo film, ma non c’è la necessità di sapere cosa sia successo prima.”

La serietà dura veramente poco e le risate sono così tante che i due comici non credono alla diretta televisiva. Ma la conferma arriva dai messaggi fabebook e dai tweet a cui i due rispondono in tempo reale.

Francesco Panasci invita il pubblico a vedere il film perché “in questo momento di crisi ridere fa bene all’anima”. La diretta si conclude con un brusco e simpatico fuori programma: Biggio e Mandelli si liberano dei microfoni, si alzano e se ne vanno.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che la prima del nuovo film I 2 soliti Idioti sarà proiettata questa sera a Palermo alla presenza  di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio alle 20.30 al Cityplex Metropolitan (viale Strasburgo, 358) e alle 22.30 all’UCI Cinemas (via Filippo Pecoraino, c/o Centro Commerciale Forum)

Di seguito la fotogallery di questo particolare pomeriggio a La tana del Lupo e il video della puntata.

[nggallery id=33]

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Thanks for this excellent article. One other thing is that most digital cameras can come equipped with the zoom lens that enables more or less of a scene to generally be included by ‘zooming’ in and out. These types of changes in concentration length are reflected inside the viewfinder and on huge display screen on the back of the actual camera.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.