Primo Piano

I No Hay Problema live al Balata Sicilian Experience di Palermo

(di redazione) Giovedì 16 maggio i No Hay Problema si esibiranno live al “Balata Sicilian Experience” (via Roma 218 – ore 21.30 – ingresso libero) in occasione della rassegna musicale “Balata Sound Original”, curata da Claudio Terzo e dall’etichetta discografica palermitana Patridà Records (fondata dallo stesso Claudio Terzo insieme a Dario Ricolo).

Suoneranno brani originali e arrangiamenti rivisti di alcuni pezzi da loro selezionati.
Il trio palermitano è attivo dal 2008 e ha registrato 2 dischi, No Hay Problema e Q.L.M.S (Quando La Musica Suona). La voce poliedrica di Irene Ientile, la bravura di Lucia Lauro alle percussioni e di Marco Faldetta al basso spezzano con i loro giochi e le loro armonie qualsiasi dubbio su una band che, in un tripudio di colori ed allegria, riesce nell’intento di creare un genere lontano dalle classificazioni con una fusione di jazz, musica latina e musica da camera.

“Ho voluto dare spazio a progetti originali, a suoni nuovi, alla musica jazz e a chi ha tanto da dire qui in città e non solo – racconta Claudio Terzo -. Sono veramente pochi gli spazi dove poter sviluppare un’intensa attività culturale fatta di live, presentazioni di libri, vinyl set e jam session.

Spero che Balata Sicilian Experience possa diventare il punto di riferimento per chi in città cerca con curiosità e interesse eventi di spessore. Le premesse sono ottime e ringrazio Francesco Carnevale imprenditore che ha scelto di aprire Balata Sicilian Experience con una vision “europea”, aperto 16 ore al giorno 7 giorni su 7, per farne uno spazio che coltiva innovazione e che punta alla qualità sotto ogni aspetto, come la cura e il recupero della tradizione dei prodotti e della cucina siciliana, in chiave moderna”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.