CulturaPrimo Piano

I like Catania: i migliori scatti in mostra a Palazzo della Cultura

Era stata annunciata come una festa e l’inaugurazione della mostra I Like Catania, il primo contest fotografico organizzato dal Comune, una festa è stata. A passeggiare tra i portici di Palazzo della Cultura stamattina c’erano tutti.

C’erano i fotografi, i veri protagonisti di questo evento mediatico alla fine del quale sono stati premiati i 35 migliori scatti, c’erano i protagonisti di quelle foto che avevano tenuto con il fiato sospeso il popolo di Facebook e avevano messo a dura prova anche la giuria del contest presieduta dal fotografo Fabrizio Villa, c’era l’assessore ai Saperi e alla Bellezza condivisa Orazio Licandro, che nella stessa mattinata ha presentato anche le iniziative culturali messe in campo per il periodo pasquale, i consulenti per le Politiche Giovanili e Agenzia Giovani e al Marketing Territoriale, Pierangelo Spadaro e Livio Gigliuto e naturalmente erano presenti anche tutti i membri e i rappresentanti delle associazioni che in queste settimane di lavoro hanno contribuito alla buona riuscita del primo concorso fotografico I Like Catania.

Quelli di Officine Culturali, CCN – Centro Commerciale Naturale di Via Etnea, Karma Communication, Radio Zammù, la pagina fan People of Catania e Vivi Catania, stamattina hanno potuto finalmente incontrare gli autori di quegli scatti che per settimane si sono rincorsi sulla pagina Facebook del Comune di Catania, con sprint a base di “mi piace”.

“I Like Catania – ha detto l’assessore Licandro – è un’iniziativa fresca dedicata alla città e che ha puntato sul patrimonio inestimabile di Catania, quello culturale e non solo, ma che ha potuto fare affidamento anche sulla bravura di questi fotografi che hanno espresso il loro talento e che hanno esaltato la città”.

Un fenomeno di bellezza condivisa che ha dato vita dunque alla mostra presentata stamattina e che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 4 maggio, un fenomeno che ha visto la partecipazione di 214 fotografi catanesi che hanno mandato ben 403 scatti.
E mentre già si pensa a come celebrare ancora Catania, l’hashtag #iLikeCatania continua a spopolare su Twitter e Instagram con scatti che raccontano la città che piace ai catanesi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.