SiciliaHD

I funerali dell’Orchestra Sinfonica siciliana. Video

La Fondazione Orchestra Sinfonica siciliana ha inscenato per le vie del centro di Palermo il proprio funerale, con tanto di bara, carro funebre e banda musicale vestita di nero.

I rappresentanti sindacali sono stati poi ricevuti a Palazzo d’Orleans dal governatore Rosario Crocetta e dallo staff dell’Assessorato regionale al Turismo, in rappresentanza dell’assessore Michela Stancheris.

“Crocetta si è impegnato su tre fronti – spiegano i segretari di Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Fials-Cisal, Maurizio Rosso, Francesco Assisi, Giuseppe Tumminia, Fausto Patassi -, trovare ulteriori risorse per il 2013 che permettano all’Orchestra di programmare la stagione artistica; ridurre al minimo la permanenza del commissario straordinario per procedere alla nomina di un Sovrintendente competente e all’altezza di gestire un’orchestra sinfonica; rendere possibile al più presto l’erogazione degli stipendi arretrati attraverso un’anticipazione di cassa”.

“Prendiamo atto della disponibilità dimostrata dal governatore e, in attesa di provvedimenti concreti, manteniamo lo stato di agitazione”.

La prossima iniziativa sarà quella di domani 12 luglio e sabato 13 luglio quando l’Orchestra si esibirà in piazza Politeama alle ore 19.30.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close