Cinema-Teatro-Musica

“Happy Birthday Jim”: The Lizard’s Band, l’unica tribute band palermitana dei Doors, da Spillo

Mercoledì 10 dicembre alle ore 21.30 presso la birroteca Spillo si esibirà la Lizard’s Band con un concerto-tributo ai Doors, lo storico gruppo di Los Angeles che, in virtù della spinta creativa del suo leader carismatico, il poeta-sciamano Jim Morrison, riuscì ad imporsi nel panorama musicale rock & blues di fine anni ’60 come emblema di quel forte spirito di ribellione che imperversava in quegli anni.

Nato a Melbourne l’8 dicembre del 1943, quest’anno avrebbe appena compiuto 71 anni. «A quarantatre anni dalla sua comparsa – ci racconta Andrea Bellante cantante e frontman della Lizard’s band – il mito di Jim Morrison continua ad essere l’incarnazione della poesia che si fa rock. Il suo fascino indiscusso, attraverso fumose baudeleriane, continua a sedurre giovani e vecchi fan».

Nel 2008 Morrison è stato posizionato al 47º posto nella lista dei 100 migliori cantanti secondo Rolling Stone e, l’anno successivo, al 22º posto nella classifica dei “50 più Grandi Cantanti del Rock” stilata dalla rivista britannica Classic Rock.

Questo concerto sarà un’occasione per festeggiare il suo compleanno: la band eseguirà molti tra i brani più celebri dei Doors, tratti da tutti i loro album: dal “The Doors”, con il quale essi esordirono, sino ad “L.A.Woman”, l’ultimo lavoro che vide Morrison come cantante del gruppo.

“Lizard’s Band” – “The Doors Tribute”
-Andrea Brillante – Voce
-Luca Giuffrida -Basso
-Alessio Romeo -Tastiere
-Salvo Taormina – Batteria
-Francesco Ribaudo – Chitarra

Il concerto è il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Cirronevent, curata da Bruno e Mirko Cirrone.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.