Primo Piano

Gucciardi (Pd): “Lotta alla povertà, pieno sostegno a misure proposte da Crocetta”

Foto internet

“Negli ultimi mesi troppi nuclei familiari sono costretti a vivere al di sotto della soglia di povertà e nelle prossime settimane, purtroppo, tanti altri cittadini saranno destinati all’indigenza ed alla disperazione. Tutto ciò non è accettabile. E’ questa la vera emergenza che le istituzioni pubbliche hanno l’obbligo di risolvere”. Lo dice il presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Baldo Gucciardi, lanciando l’allarme povertà che ormai riguarda tanti cittadini per in quali fino a pochi mesi fa era inimmaginabile finire nell’indigenza..

“In queste ultime settimane – sottolinea – siamo venuti direttamente in contatto con realtà di nuove povertà a cui non possiamo assistere inerti. Tanti cittadini costretti a lasciare persino la propria abitazione in affitto per vivere in macchina o non si sa dove, – spiega Gucciardi – privi di pensione o di reddito da lavoro, spesso vittime della ‘norma Fornero’, non possono essere abbandonati al proprio destino.

Per questo un plauso va al presidente Crocetta che ha rilanciato la necessità e l’urgenza di norme efficaci contro la povertà, sia con un fondo che sostenga chi non ha reddito di sopravvivenza, sia con misure per lo sviluppo e l’occupazione. Queste misure legislative – conclude – saranno sostenute dal PD pienamente e con consapevole determinazione”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.