Economia & Lavoro

Guasto a un volo Blue Panorama: disagi in Sicilia

Disagi e ritardi a catena sono cominciati ieri e continuano oggi all’aeroporto di Fiumicino a causa di un guasto a un velivolo della compagnia Blue Panorama. I viaggiatori in partenza per Catania, dopo essersi imbarcati, sono stati invitati a scendere dall’aereo dopo aver preso atto del guasto. L’aereo è partito questa mattina alle 4.45.

Dieci ore di ritardo alla partenza ha avuto il Roma-Catania, previsto inizialmente alle 17:15 di ieri. Oggi, il Roma-Palermo, che doveva arrivare alle 12:30, atterrerà alle 23:45. Il Palermo-Bari in partenza alle 13:00 partirà alle 00:15. Il Bari-Palermo che sarebbe dovuto atterrare alle 15:35 arriverà alle 20:40. Infine il Palermo-Roma delle 16:05 slitta il decollo alle 21:10.

Ieri sera, con un comunicato, la compagnia si era scusata per i disservizi causati da eventi non dipendenti dalla sua volontà” e aveva parlato di “una circostanza di natura tecnica che, dai necessari controlli previsti dalle rigide normative Europee per la sicurezza del volo, ha richiesto un’ispezione approfondita”.

“Blue Panorama Airlines – si afferma ancora nella nota – ha tempestivamente allertato gli scali di Roma Fiumicino e Catania dando istruzioni specifiche per l’assistenza ai passeggeri. Gli aeroporti si sono attivati di conseguenza secondo modalità e tempistiche di intervento del caso, offrendo in alternativa la possibilità di riprogrammare il proprio viaggio a tutti coloro che lo desiderassero, senza applicazione di alcun supplemento”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.