Sport

Grande successo per Rally Italia Talent in Sicilia

Tappa siciliana di grande successo per Rally Italia Talent all’Autodromo di Pergusa, vissuta all’insegna dei quattrocento candidati ed accompagnata da tre giorni di sole splendente. Arrivati da tutta l’isola e 23 dalla vicina Calabria, gli aspiranti rallisiti si sono alternati per tre giorni al volante delle vetture strettamente di serie per sottoporsi alle valutazioni di attitudine alla guida da parte degli esaminatori.

Soddisfazione per il successo della tappa siciliana è stata espressa dal Presidente dell’Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani sull’iniziativa ideata da Renzo Magnani, con l’obiettivo di individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori e non solo, per reperire risorse utili a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Ero molto emozionata quando mi sono seduta in macchina, soprattutto perché dovevo guidare con accanto il Campione Italiano Rally – ha commentato Miriam, giovanissima candidata della provincia di Palermo – Appena ho avviato il motore mi sono immediatamente sentita a mio agio e gli esaminatori sembravano degli amici di vecchia data, prodighi di consigli ed ottimi suggerimenti, anche legati alla sicurezza al volante in genere. Un’esperienza esaltante e straordinaria. Grazie agli organizzatori”-.

Antonio Geraci da Villalfranca Tirrena (ME) ha scritto su facebook: ” E’ stato un pomeriggio fantastico, vorrei ringraziare tutta l’organizzazione e farle i miei complimenti, è tutto perfetto nei minimi dettagli. La prova pratica è stata molto emozionante, ed è stato bellissimo stare in corsia box a chiacchierare con campioni del calibro di Dallavilla, Briguglio e tanti altri, oltre che ascoltare per esempio Pirollo dare consigli sullo stile di guida…insomma tutto davvero emozionante! Complimenti per la squadra di esaminatori che avete formato, vedere tutte queste persone insieme, che magari avevi visto solo di sfuggita in qualche rally o sulle riviste e poterci stare a stretto contatto, o scambiarci anche solo due parole è bellissimo! Ancora complimenti e grazie. Per quanto mi riguarda ho già vinto!

Molto apprezzata su tutti i fronti l’iniziativa che nella tappa siciliana ha visto salire in macchina circa 400 candidati tra piloti e copiloti, tutti affiancati dai professionali e noti protagonisti del rallismo italiano e siciliano come il Campione Italiano 2013 Umberto Scandola il più volte Tricolore Andrea Dallavilla, Alessandro Battaglin, Totò Riolo, Mimmo Guagliardo, Marco Runfola, Bruno Briguglio, Paolo Piparo e Alfonso Di Benedetto. Tra i copiloti anche navigatori d’esperienza internazionale come Gigi Pirollo, Guido D’Amore, Flavio Zanella e Massimo Cambria.

Future tappe di Rally Italia Talent nelle prossime settimane per i candidati di Campania e Veneto.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.