Televisione

“Gossip Girl”: in America le ultime puntate della famosa serie tv

Gossip Girl, foto internet

Era il 2007 quando, basandosi sui romanzi di Cecily von Ziegesar, è stata creata una serie televisiva, “Gossip Girl”, molto seguita in America. Questa serie arrivò in Italia nel 2008 attraverso Mediaset Premium, quindi a pagamento, e l’anno dopo su Italia 1. Il successo fu davvero sorprendente. I ragazzi di Manhattan hanno fatto breccia nel cuore di tanti telespettatori ma anche di tutta una serie di appassionati di moda, visto che grazie alla loro eleganza hanno scritto un capitolo della storia dello stile. La trama gira tutta intorno ad una ragazza che decide di aprire un blog e pedinare in ogni momento della giornata l’élite scandalosa di Manhattan, il suo nome in codice è Gossip Girl e ovviamente nessuno conosce la sua vera identità.

Ma c’è molto di più in questa serie, amori, segreti, scandali, tradimenti e feste da sballo. I personaggi di interesse di Gossip Girl, di solito sono sempre gli stessi:, Dan Humphrey il ragazzo solitario innamorato della sexy Serena Van Der Woodsen; Blair Waldorf la Queen B dell’Upper west Side, Nate Archibald che rappresenta il classico bravo ragazzo con problemi economici alle spalle; Chuck Bass, il ricchissimo e cattivissimo erede delle Bass industries, ovviamente Serena Van Woodsen, la ragazza più scandalosa della serie ed infine la piccola Jenny Humphrey la sorella di Dan. La caratteristica di questa serie è che ogni episodio inizia e finisce sempre con la pagina del blog di Gossip Girl. La narratrice è Gossip Girl, la sua voce in Italia è quella di Valentina Mari e la frase iniziale è sempre: “Gossip Girl: eccovi, la vostra sola e unica fonte sulle vite scandalose dell’élite di Manhattan”.

A gennaio era stato dichiarato che la serie si sarebbe fermata alla quinta stagione ma a quanto pare così non è stato, visto che a ottobre di quest’anno in America è iniziata la sesta e ultima serie che finirà questa settimana. Queste dieci puntate arriveranno da noi soltanto nel 2013 e le date non sono state ancora comunicate. Quello che sappiamo per certo è che, nelle puntate finora mandate in onda in America, la vita di tutti i protagonisti prenderà una piega più semplice e tutti troveranno una loro collocazione nel mondo anche se le difficoltà non mancheranno. Sappiamo che durante questa stagione Serena sparirà e le sue amiche la cercheranno, Blair offrirà di nuovo il suo cuore a Chuck, Dan scriverà un nuovo libro che promette ancora più guai del primo, e questa volta non ha intenzione di restare nell’anonimato, Chuck cercherà di riconquistare il suo impero.

Quest’oggi in America sarà mandata in onda la terzultima puntata, intitolata “It’s really complicated”, la puntata riguarderà il giorno del Ringraziamento, mentre domani vedranno la penultima “The Revengers”, in cui Blair, preoccupata per Chuck, cercherà di ottenere con l’aiuto di Serena qualcosa su Bart. Riguardo all’ultima puntata purtroppo non sono trapelate notizie, con molta probabilità sarà resa nota l’identità di Gossip Girl, rivelazione che farà Nate, ormai direttore di una famosa rivista di gossip. Le ipotesi sono davvero moltissime e non è da escludere che la blogger sia infiltrata nel gruppo di amici. Dobbiamo solo aspettare qualche mese per poter scoprire la verità e vedere finalmente l’ultima serie di questo splendido telefilm.

Valentina Molinero

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.